Condividi!

DUCRAY, UNA STORIA FRANCESE

La storia del marchio Ducray nasce in 1930 in un salon de coiffure dall’audacia e dalla visione di un uomo: Albert Ducray.

Figlio di un dermatologo, Albert Ducray si rende conto che le polveri di sapone diluite nell’acqua conferivano agli shampoo proprietà alcaline che fragilizzavano e rendevano opachi i capelli. Decide così di creare una propria gamma di shampoo, i Lik’s Savons, che rispondono per la prima volta a indicazioni dermatologiche e con la particolarità di un formato monodose. Un’innovazione davvero all’avanguardia per l’epoca!

Albert Ducray esplora inoltre un nuovo circuito di distribuzione adatto al posizionamento medicale dei suoi prodotti: la farmacia. Il suo incontro con il Dottor Pierre FABRE nel 1969 si sarebbe rivelato decisivo per lo sviluppo e l’espansione del marchio.


DUCRAY, L’INNOVAZIONE UTILE

I primi istanti di un incontro sono determinanti, poiché decidono quel che sarà l’avvenire. Lo stesso può dirsi della nostra storia, caratterizzata sin dai suoi esordi dalla forza dell’innovazione.

Un’innovazione utile :
✓ fondata sull’ascolto attento dei professionisti della salute, sull’osservazione delle esigenze del consumatore.
✓ nutrita dalla determinazione, dalla cultura farmaceutica e dalla passione per la dermatologia.

DUCRAY spinge sempre più lontano la sua ricerca:
✓ 10 brevetti attualmente in uso.
✓ 85 anni d’innovazione utile per offrire trattamenti dermatologici in grado di cambiare la quotidianità.

Soluzioni per rispondere ai disordini dermatologici di pelle, capelli e cuoio capelluto, che in determinati momenti della vita possono interessare tutti noi.


Condividi!